Studio Associato Attori

di Marco Rinaldi e Lazzaro Calcagno
regia Lazzaro Calcagno

Si sta per avverare un sogno durato oltre vent’anni!
Da quando ho iniziato a fare questo “mestiere” ho sempre desiderato di potermi confrontare con un One man show, non essendo per nulla tagliato per la danza, l’idea era quella di legare la recitazione, brillante e comica, al canto.
Le mie corde vocali però non erano d’accordo e dopo 6 anni senza poter cantare, un anno fa,  mi sono deciso ad affrontare l’intervento chirurgico ripromettendomi, una volta ristabilito pienamente, di mettere in pratica il mio intento.
Ho così confidato i miei pensieri al mio “fratello” e socio di sempre Fabrizio Giacomazzi e ad un caro amico e collega Lazzaro Calcagno, attore, autore e regista affermato.
Così, coinvolto il grande autore e comico genovese Marco Rinaldi, è nato JOE FIASCO.
Desidero ringraziare di cuore chi mi è stato vicino in questo periodo e mi ha permesso di potervi invitare qui questa sera…CHE LO SHOW ABBIA INIZIO, e come direbbe Joe Fiasco, mettetevi comodi perché sta per arrivare il più grande cantante swing di tutti i tempi!!! Andrea Carretti
Immaginate per un momento di trovarvi di fronte a una platea immensa e che questa platea svanisca improvvisamente lasciandovi soli. Questo è quello che succede sempre a Joe Fiasco, proprio mentre il successo sembra a portata di mano. Joe Fiasco è un perdente, ma un perdente di successo. Ma per Joe, anche perdere, è un mezzo per ripartire…fino al prossimo fiasco. Scrivere “Il Grande Fiasco” insieme a Marco Rinaldi ci ha fatto scoprire quanto sia labile il confine tra il successo vero e un successo soltanto ipotizzato. Curandone anche la regia ho riscoperto quanto sia bello lavorare con un amico di vecchia data, ci conosciamo da circa vent’anni, come Andrea Carretti, uno straordinario Joe Fiasco. Lazzaro Calcagno